Collaboratori

01 Edith
Edith Peruzzi Amarugi

Ho iniziato a svolgere la pratica forense nell’anno 2018, circa 6 mesi prima del conseguimento della laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza.

Laureata con Lode nel 2019 con una tesi in Diritto Penitenziario dal titolo “Il detenuto straniero fra criminalizzazione ed integrazione”, ho iniziato fin dal percorso universitario ad interessarmi delle materie penalistiche concernenti la procedura penale, l’esecuzione penale, il diritto penitenziario a livello nazionale ed europeo.

Infatti, subito dopo la laurea sono stata nominata cultore della materia in Diritto Processuale Penale e collaboro stabilmente con la Cattedra di Diritto Processuale Penale del Dipartimento di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Siena.

L’altra grande passione, oltre al diritto penale e processuale penale, riguarda l’arte e la tutela del nostro enorme e stupendo patrimonio artistico e culturale. Per questo motivo nel 2020 ho conseguito il Master di Specializzazione in Diritto dell’Arte e Contrattualistica in ambito artistico ed ho curato personalmente la registrazione del logo dello Studio Legale Amarugi come marchio d’impresa presso il M.I.S.E.

Conclusa la pratica forense nel 2020 e superato l’esame per il patrocinio sostitutivo, continuo a formarmi presso lo Studio Legale Amarugi sotto la guida del mio instancabile Dominus e mi sto preparando per l’esame di abilitazione alla professione forense.
Amante dell’arte ma anche della musica e degli animali, in particolare dei gatti.

02 Cecilia
Cecilia Busonero

In qualità di collaboratrice amministrativa, mi occupo della fatturazione elettronica e del controllo contabile sulle pratiche in essere, seguendo un metodo sistemico di archiviazione e gestione delle banche dati e di piattaforme web.

La mia attività si rispecchia nel percorso di formazione svolto per acquisire specifiche competenze, tramite studi giuridici ed esperienze maturate nell’ambito della contabilità, e si inserisce nella rete di relazioni tra professionista e cliente, condividendo l’etica ed i valori dello studio.

03 Giacomo
Giacomo Pistolesi

Proveniente da una formazione in ambito tecnico-scientifico, inizio una collaborazione con lo Studio Legale Amarugi nel 2015 in qualità di consulente informatico. Mi occupo di gestione e manutenzione delle apparecchiature informatiche dello studio, lavorando per mantenere aggiornati e protetti sia i dispositivi che i dati in essi contenuti.
Un obbiettivo importante in questo campo è la costante ricerca e miglioramento dei metodi che consentono l’accesso, la catalogazione e la fruizione dei documenti prodotti dallo studio, al fine di velocizzarne la ricerca e la condivisione con i clienti, nel rispetto dei regolamenti italiani ed europei sulla privacy e il trattamento dei dati sensibili.

Tra le attività che svolgo c’è anche il contributo alla gestione dei profili web sui portali dedicati all’ambito legale e l’attività di webmaster per il sito web studiolegaleamarugi.it.